DIVENTA SOCIO
PERCHE’ ASSOCIARSI
Perché sei un CED. E imprenditore.
Perché ASSOCED rappresenta e supporta i CED associati mediante una struttura dedicata organizzata.
Perché associarsi può rappresentare un passo importante per far crescere il proprio CED (Centro Elaborazione Dati). Perché far parte di una realtà costituita da imprenditori con medesime esigenze ed unità di intenti significa vantaggi e supporto per affrontare le sfide del settore attraverso un confronto attivo finalizzato alla crescita professionale.
I VANTAGGI DI ASSOCIARSI
Autorevolezza e rappresentatività
ASSOCED opera dal 1995 ed è l’unica Associazione che rappresenta a livello nazionale la categoria dei Centri Elaborazione Dati.
È Associazione Nazionale rappresentativa di categoria, ai sensi dell’art.32, comma 1, lettera b) del Decreto Legislativo 9 luglio 1997, n.241, con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 23 novembre 2006, pubblicato in G.U. l’11.12.2006 n.287.
È sottoscrittrice del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro dei Centri Elaborazione Dati (www.ccnlced.it).
La competenza di una struttura dedicata
ASSOCED garantisce consulenza sindacale e previdenziale • aggiornamento su novità fiscali e tributarie • polizza professionale • assistenza contrattuale • informazioni e aggiornamenti su leggi e adempimenti.
Informazione, confronto e aggiornamento
ASSOCED assicura programmi di formazione e sviluppo professionale, volti a potenziare le competenze e le conoscenze nel campo del CED. Questo consente di migliorare l'efficienza operativa e di adottare soluzioni innovative per la crescita della propria attività. Formazione in ASSOCED significa programma formativo annuo • webinar gratuiti • rassegne fiscali e del lavoro • newsletter quotidiane •editoria specializzata • convegni e incontri.
Servizi e Strumenti operativi
ASSOCED offre servizi e strumenti operativi creati per accompagnare lo sviluppo dell’attività del CED, fin dalla sua nascita e confezionati su misura per rendere l’associato totalmente autonomo nei rapporti con il cliente. Grazie al sistema associativo confederale l’associato può usufruire di un Caf Impresa, di un CAF Dipendenti e decidere di far evolvere il suo CED in una società di servizi che opera nel settore dell’assistenza fiscale alle imprese a norma dell’art. 11 comma 1 del Decreto del Ministero delle Finanze – DM 164 del 31/05/1999 e nel settore della gestione del personale a norma dell’art. 1, comma 4, della legge n. 12/1979.
Convenzioni
ASSOCED stipula convenzioni con selezionati fornitori di beni e servizi, come Infocamere, Infocert, Centro Studi Seac, Centro Paghe, Endered, Piattaforma Tre Cuori, Unisalute, Cattolica Assicurazione e molti altri, di cui possono usufruire tutti gli associati.
COME ASSOCIARSI
All’ Associazione appartengono due diverse tipologie di socio alle quali si riferiscono due diverse modalità associative.
- Soci Sostenitori: imprese organizzate in forma individuale o societaria aventi per attività le elaborazioni dati (codici Ateco 63.11.11 o 69.20.13), che non intendendo aderire in prima istanza in qualità di Soci Ordinari, ma che intendono sostenere e conoscere meglio l’Associazione con una quota sociale ridotta.
- Soci Ordinari: imprese organizzate in forma individuale o societaria aventi per attività le elaborazioni dati (codici Ateco 63.11.11 o 69.20.13), che intendono da subito entrare in Associazione acquisendo il diritto-dovere di sviluppare e realizzare attivamente, a livello territoriale, le azioni e le attività in diretta attuazione delle finalità istituzionali; ha diritto di voto, di partecipare alle Assemblee ed è eleggibile.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione è a disposizione l’Ufficio Relazioni Esterne, nella persona della Dott.ssa Angela Grigoletto, al numero 049.9866811, oppure è possibile inviare una richiesta di informazioni tramite il form di RICHIESTA INFORMAZIONI »